ASD ATTIVA è il progetto Revelo che mette al centro la funzione culturale e civica dello sport associazionistico.
"Promuovere" significa divulgare, incentivare, migliorare. All'interno di questi concetti Revelo si impegna a diffondere la cultura sportiva, la cultura del benessere consapevole al di la delle mode, a promuovere il territorio Veronese come palestra ideale che tutti possiamo contribuire a rendere più sicura, più fruibile.
ASD ATTIVA 2021 - ASD ATTIVA 2022
Serate informative di supporto allo sportivo, dall'amatore al professionista.
Il 18 Gennaio e 8 Febbraio 2020 sono andati in onda i primi due incontri, per altro molto partecipati, presso la sala civica di Montorio sul tema "preparazione atletica e alimentazione".
Il 19 settembre 2020, abbiamo vissuto un bellissimo allenamento collegiale promozionale al parco di Ponte Florio, corsa, bici...e scale!
Vista sul piccolo parco di ponte Florio. ASD Revelo si occupa della manutenzione con un progetto che prevede anche l'installazione di nuovi attrezzi ginnici e la piantumazione di una siepe.
Barre per trazioni molto usate per il calistenic.
Trave per esercizi di equilibrio.
Sostituzione della prima delle due panche ginniche. Panche realizzate in larice, con incastri per le traversine (zero viti).
Panca in larice appena installata, prima della verniciatura.
Adozione area verde attrezzata per la ginnastica sito in Ponte Florio, Verona
Da molto tempo usiamo il parco ginnico di Ponte Florio, per allenamenti di gruppo o individuali.
Col buio pomeridiano dell'inverno troviamo questo luogo utilissimo, per la possibilità di raggiungerlo in pista ciclabile sia provenendo da borgo Venezia che da Montorio.
Il progetto di adozione nasce con l’obbiettivo di migliorare lo stato del parco e incentivare la pratica sportiva dei giovani che talvolta in questo parco si ritrovano spontaneamente per allenarsi. L'attività promozionale in fase di definizione, entrerà nel vivo con una due giorni sportiva. Il sabato saranno in programma attività per le famiglie e la domenica una gara ciclistica.
Attraverso raccolta fondi specifica, installeremo ulteriori “accessori”, come box per i salti, una colonnina solare per la ricarica dei telefoni e una cassetta di pronto soccorso con cerotti e bende.
Le finalità statutarie di promozione sportiva, in questo progetto verranno poi pienamente realizzate, anche attraverso forme di manutenzione dell’area verde sessioni sportive a partecipazione aperta, con un esperto che mostrerà la corretta esecuzione di esercizi.
Questo come altri, è un luogo da valorizzare appropriandosene, occupandolo, perchè per questo è nato.
Se ti piace questa attività e vuoi contribuire con una donazione economica o materiale, contattaci!